OZARK S2 E5 Il grande giorno – S2 E6 Nelle tenebre

Condividi:
(Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020)

S2 – E5: IL GRANDE GIORNO

Grande episodio che gira intorno all’agente FBI Roy Petty. Con molta abilità e una perfidia inarrivabile, l’agente Petty cerca di mettere tutti contro tutti: Marty contro il cartello, Ruth contro Marty e viceversa, riesce a insinuarsi persino fra gli stessi coniugi Byrde, mostrando il filmato del tradimento di Wendy.

Nello scombussolamento totale voluto da Roy, emerge la notizia dell’omosessualità dell’altro agente di colore suo amico, l’intervento dell’avvocato del cartello Ellen e la ricerca della verità per cercare di capire di chi ci si possa fidare.

Ruth, il padre e Marty finiscono ammanettati dai messicani del cartello. Ellen sa che prima o poi l’FBI verrà a far visita agli Snell ed è preoccupata per l’investimento di Navarro: se solo scoprissero il campo di papaveri salterebbe l’affare casinò.

Wendy si interessa della ricerca di un bambino per Darlene e si presenta al suo cancello di casa in compagnia di Buddy per attuare un piano segreto: bruciare il campo di papaveri mentre Wendy distrae Darlene.

Ruth viene torturata dai messicani del cartello, che le fanno ingoiare litri e litri di acqua, per verificare il suo grado di fiducia.


S2 – E6: NELLE TENEBRE

Cominciano le ricerche nel campo di papaveri distrutto dal fuoco di proprietà Snell. Un cane poliziotto fa una scoperta particolare: delle ossa umane emergono dalla terra…

L’FBI arresta Jacob, e Marty s’industria per tirarlo fuori. Le ossa sono probabilmente quelle di Grace Young, la moglie del pastore. Marty pensa di diseppellire i resti degli avi di Jacob per confondere le ricerche dell’FBI. Con questo stratagemma riesce a far uscire Jacob dal carcere e Darlene si permette di minacciare l’FBI di una causa civile per profanazione di tombe.

In tarda serata, Marty e Rachel si trovano soli al Blue Cat. Marty le fa una serie di confessioni davanti a una birra, le dice che a Chicago troverà un investigatore privato che le consegnerà la proprietà del locale una volta finita la missione a Ozark.

Rachel inchioda un bacio sulla bocca a Marty, che ricambia volentieri. Rachel sembra spogliarsi, invece mostra il microfono che teneva nascosto sotto il reggiseno…


 

Condividi:

Articoli consigliati

Tasto destro disabilitato. Iscriviti per riabilitarlo e copiare i contenuti.